Le torce a LED non sono solo tecnicamente avanzate, ma sono anche utilizzate per molto di più delle semplici esigenze di illuminazione domestica. Questi modelli di torce oggi sono abbastanza forti da illuminare una porta o un veicolo e possono essere comode da usare anche in poco tempo, proprio come una vera torcia. Tendono anche ad essere più resistenti e durature di altri tipi di torce, rendendole affidabili e riutilizzabili. E mentre le luci tradizionali ad incandescenza godono ancora oggi di un buon livello di utilizzo e di ottime performance di uso, non si può battere la resistenza agli urti, l’affidabilità, il risparmio energetico e la resistenza agli urti di una torcia a LED in tutti gli usi quotidiani.
La maggior parte delle torce a LED sono dotate di una batteria integrata agli ioni di litio, che offre una lunga durata ed è altamente mobile. Otterranno fino a sessanta ore di funzionamento da una singola carica, e questo è con “off” come la batteria non si accende quando non in uso, come farebbe una batteria tradizionale. Con un buon modello di torcia a LED, i requisiti di alimentazione sono bassi a causa della potenza della sua batteria interna, ma la potenza effettiva fornita al LED è molto maggiore di una lampadina a incandescenza comparabile. Un vantaggio di utilizzare un LED su una torcia standard è la lunghezza del tempo necessario per riscaldarsi. Mentre una carica tipica di cinque minuti vi farà attraverso la maggior parte delle situazioni di lavoro all’aperto, una torcia a LED con batterie ad alta potenza può riscaldarsi anche fino al punto di essere utile quasi immediatamente.
La tecnologia all’interno della maggior parte delle torce a LED è anche abbastanza avanzata rispetto alle torce standard. Le batterie standard non hanno un circuito per limitare il flusso di corrente, il che significa che possono produrre troppa luce e creare calore, causando la perdita delle batterie e alla fine danneggiare i loro elettrodi. Questo è particolarmente pericoloso con le dimensioni e la forma delle batterie convenzionali. Il litio primario all’interno di una batteria ricaricabile offre un’alternativa, consentendo una maggiore potenza luminosa massima ma mantenendo il danno agli elettrodi al minimo.
Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Torce Bestsun: descrizione articoli, istruzioni per l’uso, info utili.