Fornetti elettrici, i più venduti del 2019

Chi non ha ancora un fornetto elettrico potrebbe farci un pensierino e acquistarne uno per provare sul campo come può essere piacevole delegare a questo piccolo ma utilissimo elettrodomestico il compito di cuocere molto di più del solito hamburger in poco tempo e con il massimo risultato a tavola. Ma quale fornetto acquistare? Ecco i modelli di fornetti elettrici che hanno riscosso più successo sul mercato.  Fra questi, gli Spice, modelli ventilati e ultra-compatti, leggeri e salva-spazio, perfetto per single o coppie, una soluzione ideale per chi ha fretta e non ha tempo da dedicare in cucina.

Gli Spice si accendono in automatico, vantano 6 varianti di cottura fino a 240 gradi, con un timer che si attesta su un massimo di un’ora, il che può essere un limite. Questi apparecchi dispongono anche di accessori molto utili, come il vassoio raccoglibriciole, il doppio vetro e una spia che s’illumina allo start. Un wattaggio da 1380w promette cotture a puntino, all’altezza del design che in questi modelli è particolarmente curato. Tra i più semplici fornetti in commercio i modelli De’ Longhi, specializzati per cotture tradizionali e ventilate, ma anche grill e con opzioni di tenuta in caldo e scongelamento, fra i più pratici e intuitivi in circolazione. I De Longhi sono fornetti ad uso domestico che si riscaldano dal basso e dall’alto con pareti rivestite in Ptfe e termostato con regolazioni fra 100 e 220 gradi, dotati anche di sensore acustico e di auto-spegnimento. Superaccessoriati i fornetti De’ Longhi vantano un wattaggio da 1400w r una capienza di tutto rispetto nonostante le dimensioni contenute.

Grazie a 5 varianti di cottura possono sfornare ogni tipo di pietanza e, una volta fatto il loro dovere, sono anche semplici da ripulire. Il cavo corto e la tendenza a formare uno strato di condensa sono i ‘contro’ di questi elettrodomestici che, comunque, contano più pregi che difetti. Se si cerca un fornetto meno ‘etto’ in quanto a dimensioni si suggeriscono i modelli DCG dotati di una capienza ragguardevole pur senza essere d’ingombro. Ottimo per riscaldare gli alimenti freddi o surgelati, è in grado anche di garantire cotture di livello, grazie a una potenza di 1500 watt che lo equipara alle performance dei forni tradizionali da incasso.