Tritatutto Horizon : recensione

Tanti sono i vantaggi che sono offerti da un robot da cucina, si tratta di un elettrodomestico versatile e pratico, capace di soddisfare le varie esigenze culinarie, rappresenta l’ideale per chi ha poco tempo da dover dedicare a pentole e fornelli.

I vantaggi e gli svantaggi di un robot da cucina.

I robot da cucina consentono di realizzare pietanze molto professionali e gustose, in quantitativi tali da poter rispondere pure alle esigenze di famiglie più numerose. Ma è perfetto pure per chi ha dimistichezza con la cucina e vorrebbe sbizzarrirsi nel creare nuovi piatti.

Consentono anche un risparmio economico per la loro multifunzionalità nel poter sostituire vari elettrodomestici, che potrebbero allora non essere comprati con un relativo risparmio pure di spazio in cucina. Non va trascurato neanche la possibilità grazie ad un robot da cucina di realizzare piatti sani e deliziosi seguendo un regime alimentare salutare.

Non ci sono soltanto vantaggi che derivano dall’utilizzo di un robot da cucina ma anche svantaggi come ad esempio il possibile rendimento, per certe funzioni minore rispetto a quello di un elettrodomestico dedicato a quella specifica funzione. Inoltre, il prezzo è piuttosto caro per un robot da cucina performante, dalle prestazioni di eccellente livello. Dunque, se l’acquisto iniziale potrebbe rivelarsi troppo oneroso, a lungo termine darà luogo ad un risparmio economico importante.

Molto usato in cucina tra i vari robot, c’è il tritatutto Horizon che permette di preparare ricette in breve tempo. Il design che presenta è compatto e consente di lavorare pure piccole quantità efficientemente, invece grazie al contenitore in vetro si potrà lavorare pure i liquidi caldi. L’apparecchio inoltre, include pure un comodo coperchio per  poter riporre gli alimenti in frigo dopo che sono stati lavorati.

Presenta tale elettrodomestico una vasta capacità di 500 ml  così da poter riempire il tritatutto Horizon con vari alimenti, dalla cipolla, ai pomodori, ai peperoni e ai funghi, tutto ciò potrà esser lavorato con tale apparecchio.

Inoltre, questo tritatutto è stato progettato per poter rendere la vita più facile in cucina, si potranno lavorare ingredienti mediante un unico pulsante. L’estrema semplicità d’utilizzo, data pure dall’assenza di un display oppure di tante funzioni, rende tale apparecchio pratico, ma anche molto funzionale ed adatto ad un uso quotidiano.

Nello specifico il tritatutto Horizon ha:

-un funzionamento a pressione;

-un contenitore di vetro con una capacità di 500 ml;

-un coperchio;

-una lama multiuso in acciaio inox perfetta per qualunque alimento;
-presenta parti che sono lavabili in lavastoviglie;

-potenza di 200 Watt.

Altri approfondimenti a riguardo sul sito www.migliorerobotdacucina.it.